Eventi

Project HUB-360 è coordinatore scientifico di:

Le tecnologie di domani per il business di oggi

Economia Circolare, Nanotecnologia - Technology Hub

TechnologyHub

L’economia circolare è il futuro dell’economia, del pianeta e delle persone.

Il termine “circolare” indica un flusso continuo che si basa sul prolungamento del ciclo di vita di prodotti e risorse. Un sistema economico rivoluzionario, che basa il suo funzionamento sui principi della natura e che senza il supporto di tecnologie innovative dedicate non può essere attuato.

Le nanotecnologie rappresentano un’importante opportunità di innovazione tecnologica e di crescita economica. La loro applicazione è ormai una realtà effettiva da anni, infatti è possibile ritrovare soluzioni nanotecnologiche nei beni di consumo, nell’elettronica flessibile e in materiali e prodotti di utilizzo quotidiano.

Scoprite tutte le innovazioni tecnologiche legate a economia circolare e nanotecnologie a Technology Hub.

Le nanotecnologie incontrano l’industria

Piazza delle Nanotecnologie e dei Nuovi Materiali - MECSPE 2018

La Piazza delle Nanotecnologie e dei Nuovi Materiali è un evento internazionale dedicato alle applicazioni industriali delle nanotecnologie, all’interno di MECSPE, la fiera di riferimento dell’industria manifatturiera.

La Piazza delle Nanotecnologie ospiterà aziende all’avanguardia nel campo nanotecnologico, che presenteranno le proprie soluzioni, processi e strumenti innovativi applicabili a vari settori industriali. Lo scopo è quello di presentare, spiegare e mostrare le applicazioni del mondo delle nanotecnologie e dei materiali innovativi in relazione alle 4 tematiche dei 12 saloni della fiera.

PiazzaNano_NanoSquare